La 18enne Eleonora Paveri è deceduta poco dopo essere caduta dal monopattino a Pavia nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 agosto

Stavano tornando con un monopattino da una festa di amici a Pavia e avevano fatto tardi: la 18enne Eleonora Paveri e la sua amica del cuore Chiara, di 17 anni, dopo una curva ad angolo retto, sono cadute, con la prima che ha smesso di respirare poco dopo, presso il vicino ospedale di San Matteo. Per la 17enne solo tanto spavento e il ricovero per precauzione. Il tragico incidente è accaduto nella notte tra domenica 4 e lunedì in via Bonomi, nel quartiere Pavia Ovest, in periferia.

Per ora gli investigatori escludono l’ipotesi di investimento da parte di un pirata della strada che alla fine sia fuggito. Più percorribile la pista di un malore alla guida o addirittura di un mancamento dovuto all’alcol forse assunto alla festa.

La vittima, per tutti chiamata Sky, per via del soprannome usato su social come TikTok o Instagram (su cui era molto seguita), si trovava alla guida del monopattino. Dietro di lei la sua amica del cuore Chiara, sua coetanea. Eleonora era figlia di due commercianti che si trovavano in vacanza in Spagna. “C’è stato un incidente…”. Avrebbe detto l’agente ai genitori. Poi 800 km per tornare a casa, portandosi dietro un dolore atroce. Il peggiore che possa provare un padre o una madre.

A chiamare i soccorsi del 118 alcuni residenti dopo aver udito le urla che hanno interrotto drasticamente il silenzio della periferia. Immediato l’arrivo dell’ambulanza. Eleonora era in arresto cardiaco e vicino a lei c’era in stato di incoscienza l’amica Chiara. La 18enne è stata trasportata d’urgenza al San Matteo che si torva non lontano dal luogo del sinistro. Il personale del nosocomio ha fatto di tutto per tenere in vita Eleonora ma è stato tutto inutile.

Secondo le informazioni raccolte, pare che al momento in cui sono state soccorse, entrambe le ragazze erano coscienti. L’arrivo dell’ambulanza, intorno alle 2 della notte, è stato immediato. La giovane ha perso conoscenza poco dopo.

A raccogliere le testimonianze dei presenti alla festa è stato Il Corriere della Sera. “Ma perché non siamo rimasti con lei a chiacchierare una mezzora in più? Sky forse sarebbe ancora qui con noi, viva.” Ha riferito Sofiam Agal, 21enne operaio. Le due amiche se ne sono andate con il monopattino. Fermandosi prima a casa di Sky per poi riuscire. Abbracciate l’una all’altra, sorridenti. Noncuranti del fatto che sarebbero stati gli ultimi minuti insieme.

A chiarire del tutto le cause della morte di Eleonora Paveri sarà l’autopsia. Secondo Sofiam, era stata “una normalissima serata”, trascorsa in allegria nel tranquillo angolo del Pavese, davanti al centro polivalente “Giovanni Cazzamali”.

Continua a leggere su Chronist.it