Nella mattinata di martedì 6 agosto una tremenda tragedia ha colpito il quartiere di Centocelle, a Roma. Intorno alle 6:40 del mattino, infatti, il papà della piccola che soffriva di una malattia congenita, si è accorto che la figlia era priva di sensi. Il tempestivo arrivo dei soccorritori, tuttavia, è stato vano. I medici, infatti, non hanno potuto far altro che accertare la morte della bimba di 10 mesi.

Bimba di 10 mesi morta in casa: la ricostruzione

Secondo quanto emerso dal racconto del papà che ha allertato i soccorritori, sua figlia di appena 10 mesi morta in casa, fin dalla nascita soffriva di una patologia altamente invalidante. La piccola, infatti, sarebbe stata costretta a vivere attaccata ad una macchina che nella mattinata di martedì avrebbe lanciato un segnale d’allarme. Il genitore, dunque, giunto nei pressi del lettino della vittima, si è accorto che la piccola non era cosciente. I sanitari del 118, tuttavia, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che accertare la morte della bimba.

Potrebbe interessarti anche: Roma, Annarita trovata morta in auto: il marito l’ha uccisa con un colpo di pistola: “Ho fatto quel che dovevo”

La salma della vittima a disposizione delle autorità

La tragedia sarebbe avvenuta in un appartamento di via dei Gerani, a Centocelle, rinvenuto a soqquadro. Sulla morte della bimba di 10 mesi le forze dell’ordine hanno aperto un’indagine e nelle prossime ore sulla salma della vittima verrà svolto l’esame autoptico. Al momento, tuttavia, le prime informazioni al riguardo parlano di un arresto cardiaco come causa della morte della piccola.

Continua a leggere su Chronist.it