Due persone in codice rosso, ricoverate ad Arezzo, Siena e Valdarno. Traffico in tilt in direzione Firenze. Soccorsi al lavoro
Incidente sull’A1, pullman di turisti contro il guardrail: 1 morto e 25 feriti. Grave incidente questa mattina sull’A1, al km 360 in direzione Firenze, nei pressi di Badia al Pino (Arezzo). Un pullman di turisti si è schiantato sul guardrail. L’incidente ha causato un morto e 25 feriti. Due persone sono in codice rosso, 11 in giallo e 12 in verde. Le generalità e l’età delle vittime non sono ancora note.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute 14 ambulanze, un’automedica, un’auto infermierizzata, un mezzo per la gestione delle maxiemergenze, un elicottero della Asl, due dei vigili del fuoco e agenti delle forze dell’ordine.
Incidente sull’A1, pullman di turisti contro il guardrail: 1 morto e 25 feriti
Potrebbe interessarti anche: In quattro travolti da un furgone in centro a Milano: “Per strada corpi e arti amputati”
I soccorritori hanno trasportato i pazienti negli ospedali di Arezzo, Siena e Valdarno. Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha comunicato su X di essere in contatto con Antonio D’Urso, direttore generale della Asl Toscana Sud-Est, che sta coordinando il piano Maxiemergenze 118 Arezzo.
Autostrade per l’Italia ha riferito che l’A1 è rimasta chiusa per circa 20 minuti nel tratto tra Monte San Savino e Arezzo in direzione Firenze. Il pullman ha colpito un guardrail, causando un morto e 25 feriti. Il traffico è stato bloccato dalle 17.30 alle 17.50 e ora defluisce su una corsia. Ci sono tre chilometri di coda in aumento.
Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti diretti verso Firenze di uscire a Valdichiana, percorrere il Raccordo Siena Bettolle e rientrare in A1 a Firenze Impruneta.