Un 17enne è morto annegato mentre giocava in mare con gli amici a Sottomonte, tra Fano e Pesaro: inutile ogni tentativo di salvarlo
Tragedia a Sottomonte, tra Fano e Pesaro, dove un 17enne è morto annegato mentre giocava in mare con gli amici. Il ragazzo, di origine straniera e residente in una struttura di accoglienza, si era recato presso la località balneare per trascorrere una giornata di relax. Stando alle prime ricostruzioni, il 17enne stava giocando tra le onde con gli amici, i quali, dopo qualche istante, si sono accorti che qualcosa era andato storto. Il giovane non è più riemerso dall’acqua.
La salma è riemersa solo qualche minuto dopo, vicino alla riva. Nel pomeriggio di ieri, 29 luglio, il mare era particolarmente mosso, motivo per cui c’era la presenza di numerose onde. Il bagnino di una spiaggia privata confinante ha trascinato il corpo sul bagnasciuga tentando in tutti i modi di rianimarlo con il massaggio cardiaco. Tuttavia ogni sforzo si è rivelato vano.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti i sanitari del 118, oltre alla Capitaneria di porto. Sulla spiaggia libera dove si trovavano i giovani a giocare, erano presenti anche i tutor della comunità che avevano accompagnato il gruppetto.
Un testimone ha raccontato la vicenda al Resto del Carlino. “Ero al mare ai bagni Cocoloco, ho sentito gridare e ho visto gente correre verso il mare. Alcuni ragazzini stavano giocando in acqua e non vedevano più il loro amichetto. Sono stati attimi terribili, a un certo punto il suo corpo è riaffiorato a pochi metri dalla riva. Il bagnino ha fatto di tutto per salvarlo, so che è accorsa anche una infermiera. Poi è arrivata l’ambulanza del 118. Una tragedia.”