Nicoletta Locatelli è morta nel pomeriggio di lunedì 29 luglio sulla provinciale 170 Rivierasca, nei pressi di Calusco d’Adda. La donna aveva appena finito il turno di lavoro presso la fabbrica Emmebi di Modolago quando per ragioni ancora poco chiare, si è scontrata contro un tir. L’impatto, devastante, non ha lasciato scampo alla 54enne che è deceduta poco prima dell’arrivo dei soccorritori. A rendere i fatti ancor più tragici, inoltre, si è aggiunto il fatto che la famiglia ha scoperto dell’incidente mortale tramite notizie apparse sul web.
Nicoletta Locatelli muore a 54 anni: la ricostruzione del drammatico incidente
Nicoletta Locatelli, 54enne morta all’interno della sua Volkswagen Polo, aveva appena terminato il turno di lavoro presso la fabbrica in cui lavorava. “Doveva essere in ferie, ma ha scelto di fare qualche giorno in più”, ha rivelato il marito in lacrime. L’impatto devastante con un tir sulla provinciale, invece, l’ha strappata alla vita e alla famiglia. “Non ho potuto far nulla per evitarla”, ha detto l’autista del mezzo pesante. Ignote attualmente le cause dell’incidente: la donna, infatti, potrebbe essersi distratta, aver avuto un malore o un colpo di sonno.
Potrebbe interessarti anche: Gioca fuori casa, la mamma lo chiama ma lui non c’è più: scomparso un bimbo di 2 anni
Le drammatiche parole del figlio
La 54enne Nicoletta Locatelli, morta in un incidente stradale nel pomeriggio di lunedì scorso, lascia il marito e due figli di 19 e 17 anni. Drammaticamente, è stato proprio il figlio Gabriele a leggere la notizia sul web in cui appariva la foto dell’auto della mamma. “Nella foto c’era un’auto bianca come quella di mamma – dice in lacrime il giovane -. Anche l’età della vittima corrispondeva, così abbiamo chiamata al telefono. Purtroppo, però non abbiamo ottenuto risposta. Fino all’ultimo abbiamo sperato che non fosse lei: quante auto bianche come quella ci sono in giro?”. Giunti sul posto, invece, la lettura della targa del veicolo ha dissipato tutti i loro dubbi, gettandoli in un profondo lutto.