Il piccolo Domenico Gallo nel pomeriggio di martedì 30 luglio è stato ritrovato. Il bimbo intorno alle 11:00 era scomparso in una zona rurale di Locorotondo, in provincia di Bari. Era stata proprio la mamma a lanciare il disperato allarme, poiché suo figlio che fino a poco prima stava giovando fuori da casa, era scomparso nel nulla.

Ritrovato Domenico Gallo, il bimbo scomparso da casa

Negli istanti successivi alla scomparsa del bimbo, il comune di Locorotondo aveva immediatamente diffuso la notizia. “Vi informiamo con grande preoccupazione che da ore un bambino risulta disperso. Nonostante l’immediato intervento e le incessanti ricerche dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, vigili urbani, uomo duemila e cittadini volontari il piccolo non è ancora stato ritrovato”.  Il piccolo Domenico Gallo, invece, è stato ritrovato in questi minuti.

Potrebbe interessarti anche: Ruba un furgone, scappa dai carabinieri ma si schianta contro un guardrail: morto il ladro

Le parole del sindaco

Per tutto il pomeriggio tutta Locorotondo, ma anche l’Italia intera era rimasta con il fiato sospeso in attesa di notizie sul bimbo scomparso. Domenico Gallo, di 2 anni, infine, è stato ritrovato in una strada in direzione Laureto, nei pressi di una serigrafia. A rivelare la lieta notizia è stato il sindaco del comune in provincia di Bari. “Il piccolo Domenico è stato ritrovato a 5 chilometri dalla sua abitazione, lungo la strada che percorre la contrada, che è molto trafficata”. Le sue condizioni sarebbero buone anche se “Ha qualche escoriazioni al viso, ma per fortuna tutto bene”. Il piccolo, tuttavia, è stato condotto in ospedale per ulteriori accertamenti.

Continua a leggere su Chronist.it