Ancora morti al mare, ancora giovanissimi che perdono la vita durante le giornate di sole in spiaggia. Nel primo pomeriggio di lunedì 29 luglio a Pesaro, in zona Sottomonte, un bimbo di 11 anni è morto dopo essere sparito in mare. A lanciare l’allarme sono stati gli operatori dell’associazione con cui stava trascorrendo la giornata in spiaggia. Poche ore dopo, tuttavia, il bimbo è stato ritrovato senza vita nelle acque di Pesaro.

Si tuffa in acqua e scompare: la ricostruzione della tragedia avvenuta a Pesaro

Secondo le primissime informazioni al riguardo, i fatti sarebbero avvenuti nel primo pomeriggio di lunedì a Sottomonte, una spiaggia poco distante dalla Statale 16 verso Fano. Il bimbo di 11 anni morto in mare sarebbe di origine straniera e nella giornata di lunedì si era recato al mare con un’associazione. Proprio agli operatori che l’avevano accompagnato, infatti, il piccolo avrebbe chiesto di fare un tuffo in acqua. Tuttavia, alcuni minuti dopo di lui si erano già perse le tracce e i presenti hanno immediatamente lanciato l’allarme.

Potrebbe interessarti anche: Lucca, scontro tra un’auto e due moto: Nicola muore a 58 anni, grave una 20enne

Speranze finite: il bimbo di 11 anni è stato trovato morto in mare

Alle ricerche del piccolo disperso in mare hanno partecipato, oltre alla Capitaneria di Pesaro, anche i bagnini in servizio nelle vicinanze. Intorno alle 17:00, infine, il bimbo di 11 anni disperso in mare è stato ritrovato morto in acqua. Ignote attualmente le ragioni del decesso. La giovane vittima, infatti, potrebbe essere morta annegata, forse trascinata al largo dalla corrente. Gli inquirenti, tuttavia, non escludono altre piste come quella del malore improvviso.

Continua a leggere su Chronist.it