Una raccapricciante tragedia dai contorni ancora poco chiari è avvenuta intorno alle 13:00 di lunedì 29 luglio a Southport. Secondo le prime informazioni al riguardo, infatti, un ragazzo, probabilmente di 17 anni, ha fatto irruzione in un asilo accoltellando 8 bambine che stavano praticando yoga infantile. Una delle giovani vittime sarebbe morta, gravissime le altre 7. Arrestato l’attentatore.

Entra all’asilo e accoltella 8 bambine: arrestato l’attentatore

I media locali hanno rivelato che intorno alle 13:00 i gruppi WhatsApp di zona avevano evidenziato la presenza di un uomo armato di coltello in strada. Alla fine, dunque, il presunto 17enne dopo essere entrato nell’asilo di zona, avrebbe accoltellato 8 bambine, tutte d’età compresa tra i 3 e gli 11 anni. Le vittime giovanissime sono state tutte condotte negli ospedali di Alder Hey, Aintree University Hospital e al Southport Hospital. Una di queste, tuttavia, sarebbe morta poco dopo l’arrivo nella struttura sanitaria. Gravissime, infine, le condizioni delle altre 7 vittime.

Potrebbe interessarti anche: S’innamora di una finta Dua Lipa e scompare: ritrovato morto nell’Adda Gianfranco Bonzi

Arrestato l’aggressore, la polizia: “Non ci sono minacce per la popolazione”

Ignoti ancora i motivi che hanno portato il 17enne a commettere l’atroce accoltellamento di 8 bambine all’asilo. Il giovane, tuttavia, è stato immediatamente arrestato e le autorità hanno specificato che “non sussiste alcuna minaccia alla popolazione”. “È stato come un film dell’orrore, sembrava di stare negli Stati Uniti, non a Southport”, ha rivelato l’uomo che per primo ha chiamato i soccorsi. Sulla raccapricciante vicenda, infine, si è espressa anche la ministra Cooper. “Ho parlato con il Commissario di Polizia del Merseyside per esprimere il mio pieno supporto alle forze dell’ordine e ringraziare i servizi di emergenza che sono intervenuti”.

Continua a leggere su Chronist.it