Un attimo di distrazione, una manovra brusca del trattore, o forse un movimento inaspettato della giovane vittima. Sono ancora ignote le cause che hanno portato alla tragedia avvenuta nel tardo pomeriggio di sabato 27 luglio a Monte San Pietro, in provincia di Bologna. Dove un bimbo di 12 anni, travolto da un trattore, è morto in ospedale.

La ricostruzione della tragedia

I fatti, secondo le informazioni al riguardo, sarebbero avvenuti nella serata di sabato scorso. Alla guida del mezzo agricolo c’era il papà della vittima che durante la retromarcia non ha visto il figlio dietro di lui e lo ha investito. Sotto shock, l’uomo che ha investito il bimbo di 12 anni con il trattore ha immediatamente lanciato l’allarme. Negli istanti successivi i sanitari giunti sul posto hanno tentato di stabilizzare la vittima per condurla in ospedale.

Potrebbe interessarti anche: L’auto con 4 giovani precipita in un canale: morti 2 ventenni, si cerca un disperso

Morto in ospedale il bimbo travolto dal trattore

Il bimbo di 12 anni travolto dal trattore, tuttavia, è giunto all’ospedale Maggiore di Bologna in condizioni disperate. Alla fine, infatti, nonostante i medici abbiano fatto di tutto, il piccolo non ce l’ha fatta. A causa delle profonde lesioni procurategli dall’impatto con il mezzo agricolo, dunque, i sanitari non hanno potuto far latro che accertarne il decesso. Sul posto, intanto, gli inquirenti stanno raccogliendo i rilievi per tentare di ricostruire la dinamica dell’incidente. La salma della giovane vittima, invece, è attualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere su Chronist.it