Due ragazzine 12enni sono state travolte da un’auto mentre si trovavano a bordo di un monopattino a Giussago, in provincia di Pavia
Versa attualmente in gravissime condizioni una delle due 12enni che nel pomeriggio di ieri 26 luglio, a Giussago, in provincia di Pavia, sono state travolte da un’auto mentre si trovavano a bordo di un monopattino. La ragazzina ferita gravemente avrebbe perso conoscenza ed è stata rianimata sul luogo dell’incidente.
Successivamente è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII a Bergamo. L’altra giovane coetanea ha riportato ferite lievi e sta bene: è arrivata al Policlinico San Matteo di Pavia in codice giallo.
Sul posto sono accorsi, oltre ai soccorsi del 118, anche i carabinieri che hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Cercando di ricostruire l’esatta dinamica del terribile incidente. Dalle informazioni trapelate si sa che il conducente della vettura a seguito del violento urto si è fermato per prestare soccorso e chiamare immediatamente il 118.