Il proprietario dell’appartamento a Milano, dopo aver sorpreso il ladro che si era introdotto in casa di soppiatto, lo ha accoltellato ferendolo gravemente
Nella nottata tra giovedì 25 e venerdì 26 luglio, un ladro, introdottosi in un appartamento di Milano, è stato accoltellato dal proprietario che lo ha colto in flagrante. Non appena sorpreso, infatti, il padrone di casa ha innescato una colluttazione in cui ha poi ferito con un coltello da cucina il malvivente. Quest’ultimo è stato poi ricoverato d’urgenza in ospedale.
Al momento si sa ben poco della vicenda. Una volta all’interno dell’appartamento sito in via Mac Mahon 119, il ladro è stato sorpreso dal proprietario, un uomo di 48 anni. Che si era svegliato di soprassalto per i rumori. Immediatamente è scoppiata tra i due una violenta lite durante la quale il proprietario ha avuto il tempo di impugnare un coltello da cucina e colpire più volte il malvivente. Dalle informazioni trapelate si parla di colpi all’addome.
Dopodiché, invece di chiamare i soccorsi del 118, il 48enne è tornato a dormire. Il malvivente, nonostante fosse ferito gravemente, è riuscito a scappare ma si è accasciato poco dopo in strada. Ci hanno pensato alcuni passanti a chiamare i sanitari dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia. L’uomo è stato poi trasportato in codice rosso al Niguarda di Milano e risulta attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Non sarebbe però in pericolo di vita.
Sul posto gli agenti della Questura di Milano che, nel frattempo, hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda. E per accertare eventuali responsabilità.