All’alba di oggi si è verificato un incidente mortale sull’A22 del Brennero, al chilometro 145: una 24enne tedesca ha perso la vita scontrandosi con un tir

Tragedia stradale questa mattina, all’alba, in A22 del Brennero, dove una turista tedesca 24enne è deceduta dopo che l’auto su cui viaggiava è finita fuori strada tamponando un tir fermo in una piazzola di sosta. L’incidente è accaduto intorno alle 6 al chilometro 145, all’altezza dell’aeroporto Caproni di Mattarello.

Stando alle prime ricostruzioni, l’auto sulla quale la giovane turista stava viaggiando verso sud, nei pressi dell’aeroporto di Trento, quando ha tamponato un tir fermo in piazzola. Si pensa a causa di un colpo di sonno, visto che non sono rimasti coinvolti altri veicoli. La 24enne è morta sul colpo mentre l’uomo al volante, forse il marito, è rimasto ferito. Ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale Santa Chiara in condizioni gravi.

Sul luogo dell’incidente mortale sono giunti la Polizia Stradale, i sanitari del 118 e un elicottero dei vigili del fuoco di Trento. Quest’ultimo tuttavia non sarebbe intervenuto ed è stato dirottato poi alla base. I sanitari, una volta accorsi, non hanno potuto far altro che decretare il decesso della donna.

Il tratto autostradale è stato chiuso per consentire l’intervento dei soccorsi e il traffico è stato così deviato sulla stradale del Brennero. L’incedente ha inoltre causato lunghe code verso sud. In una giornata, tra l’altro, particolarmente trafficata e da bollino nero per l’arrivo in massa di turisti tedeschi nel Belpaese.

Continua a leggere su Chronist.it