A 2 anni dai tragici fatti avvenuti nell’Oxfordshire, in Gran Bretagna, il 54enne stupratore Anthony Stocks è stato condannato all’ergastolo. A incastrarlo è stato il bimbo che tentò di uccidere all’epoca dei fatti, quando aveva solo 10 anni. L’uomo, infatti, nel 2022 aveva più volte stuprato la sorellina del bimbo, che una volta scoperti gli abusi, aveva tentato di tenere alla larga il 54enne. Lo stupratore, allora, temendo di venire denunciato, con una scusa incontrò il piccolo e lo scaraventò da un dirupo. Miracolosamente però, il bimbo non morì e incastrò l’uomo.
Teme di essere denunciato, stupratore scaraventa in un dirupo un bimbo: lui si salva e lo incastra
Era stata la sorellina stessa a rivelare al fratello di 10 anni le orribili azioni che Stoks l’obbligava a compiere. Il piccolo, allora, nelle settimane successive, tentò in tutti i modi di tenere il 54enne alla larga. L’uomo, tuttavia, temendo una denuncia, disse alla 13enne: “Butterò tuo fratello da una scogliera, voglio sbarazzarmi di lui. Così ci lascerà in pace e potremo stare insieme”. Pochi giorni dopo, infatti, lo stupratore, con una scusa, condusse il piccolo su un dirupo e lo scaraventò nel vuoto. Il volo di 30 metri, tuttavia, ferì il bimbo, che però, non morì.
Potrebbe interessarti anche: Paura a Napoli: dopo il terremoto crolla un costone a Bacoli (VIDEO)
Condannato all’ergastolo il pedofilo Anthony Stocks
Nelle ore successive alla tragedia, lo stupratore che aveva scaraventato il bimbo da un dirupo, fu anche interrogato dalla polizia. Alle autorità, tuttavia, disse di aver condotto il bimbo sul dirupo per mostrargli il panorama apparso in un film. “Le sue ferite erano estese ma era cosciente e quelle urla e quei suoni mi accompagneranno per il resto della mia vita”, ha detto un soccorritore. Il piccolo, infatti, ripresosi in fretta dal tentato omicidio, alla fine ha denunciato e incastrato il pedofilo. In questi giorni, infine, il tribunale della Oxford Crown Court ha condannato all’ergastolo il 54enne per tentato omicidio e sei capi d’imputazione per reati sessuali.