La Procura di Torino ha disposto l’autopsia del corpo di Elena Agiurgioai, morta a 11 anni per una biopsia: la piccola era malata di tumore

Elena Agiurgioai è morta sabato 20 luglio, a 11 anni, dopo una biopsia presso il Regina Margherita di Torino. La giovane vittima, malata di tumore, è entrata in coma poco dopo lo svolgimento della biopsia e, purtroppo, non c’è stato niente da fare. La 11enne era già stata sottoposta a controlli dal medico di famiglia e dall’ospedale di Chieri. Una triste vicenda a cui è seguita la segnalazione della direzione del presidio sanitario.

Stando alle informazioni raccolte da La Stampa, per far chiarezza sulla vicenda la Procura di Torino ha disposto l’autopsia sul corpo della giovane. E ha aperto un fascicolo, con il coordinamento di Gianfranco Colace. L’accusa è di omicidio colposo a carico di ignoti.

L’indagine non si occuperà solamente della biopsia effettuata nell’ospedale Regina Margherita, ma anche del tumore ai polmoni di cui Elena era affetta, forse diagnosticato con eccessivo ritardo. Da diverso tempo, infatti, la giovane soffriva di una strana tosse. Per questo motivo era stata visitata prima dal pediatra e poi dall’ospedale di Chieri.

Quest’anno la piccola Elena Agiurgioai avrebbe iniziato le scuole medie. Aveva da poco finito le elementari alla Silvio Pellico, nel centro di Chieri.

Continua a leggere su Chronist.it