Intorno alle 14:00 di venerdì 26 luglio a Bacoli, in provincia di Napoli, un pezzo di costone è crollato, finendo in mare. I fatti sono avvenuti pochissimi istanti dopo che un terremoto di magnitudo 4 è stato avvertito in tutta la zona dei Campi Flegrei. Il crollo è avvenuto sotto gli occhi dei bagnanti che si trovavano a pochissimi metri dal punto in cui è avvenuta la frana. Attualmente non si registrano feriti ma la zona è stata evacuata.
Crolla un costone a Bacoli: paura in spiaggia
Paura in spiaggia a Bacoli nel primo pomeriggio di venerdì 26 luglio: a pochi metri dalla spiaggetta affollata di ‘Case Vecchie’ un costone roccioso è franato, terminando in mare. I fatti sono avvenuti sotto gli occhi dei bagnanti che, terrorizzati, sono immediatamente fuggiti via. In queste ore, intanto, molti video della frana sono stati condivisi sui social, diventando virali.
Potrebbe interessarti anche: Morto a 35 anni Luca Scatà: aveva sposato 10 giorni fa la sua Miriana
Le parole del sindaco
A rendere noto il crollo del costone a Bacoli è stato proprio il sindaco della città. “Il nostro principale problema – spiega il sindaco Della Ragione – è rappresentato dai costoni, anche perché, come in questo caso, l’epicentro delle scosse molto spesso è in mare. Abbiamo chiesto un finanziamento di 6 milioni di euro per mettere in sicurezza il costone, attendiamo”. Non è chiaro ancora se il crollo sia stato causato dalla scossa di terremoto avvenuta pochissimi istanti prima. Ciò che è certo è che la zona interessata è stata evacuata e attualmente non si registrano feriti.