Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco e l’elisoccorso, attualmente alla ricerca del 50enne disperso
Tragedia nel Lago di Como: turista scompare dopo un tuffo per salvare il figlio. Un altro tragico incidente si è verificato nei laghi della Lombardia. Oggi, intorno alle ore 14, un uomo di 50 anni è scomparso nelle acque del Lago di Como, tra Dongo e Gravedona. Si tratta probabilmente di un turista in vacanza nella zona. L’allarme è stato lanciato quando l’uomo si è tuffato da una barca per salvare il figlio di 12 anni, in evidente difficoltà.
I soccorsi si sono mobilitati immediatamente. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco e l’elicottero Drago decollato da Malpensa, attualmente alla ricerca del turista disperso. Il figlio è stato recuperato dai passeggeri di un’altra imbarcazione, che hanno lanciato l’allarme al 112. Una vera e propria tragedia al Lago di Como, con il turista 50enne che scompare dopo un tuffo per salvare il figlio.
Tragedia nel Lago di Como: turista scompare dopo un tuffo per salvare il figlio
Potrebbe interessarti anche: Linda Zennaro, i dubbi sulla morte: parlano i genitori
Solo pochi giorni fa, il 17 luglio, il Lago di Como era stato teatro di un’altra tragedia. Il giovane studente inglese Sam Paul Rigby, 22 anni, è annegato dopo essersi tuffato davanti agli occhi della fidanzata. La coppia aveva affittato una piccola barca per un giro romantico nei dintorni di Menaggio. I due si erano immersi nelle acque del lago senza accorgersi che la loro barca stava andando alla deriva, probabilmente spinta al largo dalle correnti.