Site icon Chronist

Crollo a Scampia, morta Patrizia Della Ragione di 53 anni: era la madre di Roberto, la prima vittima

La 53enne, nonna di quattro delle sette bimbe ricoverate in ospedale, è la terza vittima del crollo della vela celeste di Scampia

Crollo a Scampia, morta Patrizia Della Ragione di 53 anni: era la madre di Roberto, la prima vittima

La 53enne Patrizia Della Ragione è la terza vittima del crollo a Scampia in cui hanno perso la vita anche suo figlio Roberto e la nipote Margherita

Una tragedia che sembra non avere fine quella del crollo della vela celeste di Scampia, il cui numero delle vittime è ora salito a tre: è infatti deceduta all’ospedale Cardarelli di Napoli, Patrizia Della Ragione, di 53 anni, madre del 29enne Roberto Abbruzzo, ovvero il primo a perdere la vita nella disgrazia.

L’altra vittima, la seconda, era la nipote di Patrizia, Margherita Della Ragione, deceduta ieri poco dopo l’arrivo in ospedale. Gli altri figli della 53enne, Giuseppe e Luisa Abbruzzo, di 34 e 23 anni, sono attualmente ricoverati all’Ospedale del Mare in gravi condizioni.

Patrizia Della Ragione, inoltre, era la nonna di quattro delle sette bambine ricoverate all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

Ancora non è chiaro cosa sia stato determinante nel causare il crollo del ponte-ballatoio al terzo piano della Vela celeste, uno dei grossi palazzi simbolo della periferia a nord di Napoli. Stando alle testimonianze di alcuni presenti, potrebbe essere nato tutto da un litigio per futili motivi tra nuclei familiari. Il chiasso delle urla avrebbe fatto accalcare, intorno alle 23, i vicini sulla fatiscente scala metallica che fa da spartiacque tra le due ali della struttura. Una sorta insomma di ponte ballatoio.

Il crollo ha fatto precipitare dal terzo piano il 29enne Roberto, che è morto sul colpo, la zia Margherita, deceduta poco dopo all’ospedale per arresto cardiaco, e la madre e zia Patrizia Della Ragione, morta pochi minuti fa. Dodici i feriti, tra cui sette minorenni.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version