Un aereo della Saurya Airlines si è schiantato a Kathmandu, in Nepal, poco dopo il decollo causando la morte dei 18 passeggeri

Un aereo con 19 passeggeri a bordo della Saurya Airlines è precipitato questa mattina, 24 luglio, durante il decollo dall’aeroporto della capitale del Nepal, Kathmandu. I direzione della località turistica di Pokhara, famosa in tutto il mondo per essere il punto di accesso al Circuito di Annapurna, il sentiero escursionistico sull’Himalaya.

Stando ai media locali, tutti i passeggeri del volo sono deceduti, tranne il pilota che è stato trasportato al Kathmandu Medical College Hospital. L’uomo avrebbe riportato ferite sul volto ma non risulterebbe in pericolo di vita. I notiziari locali e di tutto il mondo continuano a mostrare immagini di rottami dell’aereo sparsi ovunque sulla pista.

L’incidente è avvenuto intorno alle 11:15 (in Italia le 7:30) presso l’aeroporto internazionale Tribhuvan nella capitale Kathmandu. L’aereo era in volo quando ha virato a destra e si è schiantato nella sezione orientale dell’aeroporto, si legge nella nota. Le trasmissioni televisive hanno mostrato diversi filmati in cui si nota l’aereo volare leggermente sopra la pista e poi inclinarsi prima di schiantarsi.

Numerosissimi i convogli dei vigili del fuoco che cercavano di spegnere le fiamme mentre un denso fumo nero si alzava nel cielo.

Un portavoce dell’esercito nepalese ha affermato che “i soccorsi sono in corso”. Il direttore dell’aeroporto di Kathmandu ha aggiunto: “Ulteriori dettagli sulla vicenda sono in fase di conferma”.

“L’aereo trasportava due membri dell’equipaggio e 17 tecnici diretti alla città di Pokhara per controlli di manutenzione”. Ha affermato il responsabile della sicurezza aeroportuale Arjun Chand Thakuri.

Continua a leggere su Chronist.it