La giovane Clarissa ha perso la vita mentre stava tornando a casa. I soccorsi allertati da un amico che la seguiva in scooter

Tragedia ad Arezzo: 15enne sbanda in motorino, sbatte contro un palo e muore. Clarissa, una ragazzina di 15 anni, è morta in un tragico incidente stradale a Pieve Santo Stefano, provincia di Arezzo. La giovane ha perso il controllo dello scooter su cui viaggiava, finendo contro un cartellone stradale. L’incidente è avvenuto ieri sera, lunedì 22 luglio, intorno alle 19, in località Le Salaiole, su una strada provinciale che collega il comune aretino a Sansepolcro.

Clarissa stava tornando a casa quando ha avuto l’incidente. Un amico, che la seguiva sempre in motorino, ha allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza infermierizzata e l’elisoccorso regionale Pegaso. Purtroppo, per Clarissa non c’è stato nulla da fare: il mezzo di soccorso è ripartito vuoto.

Tragedia ad Arezzo: 15enne sbanda in motorino, sbatte contro un palo e muore

I carabinieri, intervenuti insieme ai mezzi del 118, stanno cercando di chiarire la dinamica dell’incidente. La procura di Arezzo ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, come da prassi. Sono stati sequestrati il motorino e il casco della vittima.

Clarissa viveva a Pieve Santo Stefano ed era una studentessa delle superiori. La comunità, in attesa del “Premio Diari di settembre”, si è trovata invece a fare i conti con una giornata di dolore e commozione. Tutti conoscevano Clarissa e la sua famiglia.

Il sindaco di Pieve Santo Stefano, Claudio Marcelli, ha espresso il suo cordoglio insieme a molti altri messaggi di vicinanza provenienti dalla Valtiberina. “Nel tardo pomeriggio di oggi siamo stati raggiunti dalla terribile notizia della scomparsa, a seguito di incidente stradale, di una nostra giovanissima concittadina residente a Madonnuccia. Vorrei esprimere, a nome della comunità di Pieve Santo Stefano, la nostra vicinanza alla famiglia in questo momento di immane dolore. Credo non esistano parole che possano in alcun modo lenire il vostro stato d’animo. Mi dispiace tantissimo”.

Continua a leggere su Chronist.it