Site icon Chronist

Si tuffa per un bagno notturno a Venezia sotto gli occhi del fidanzato: Linda muore annegata a 21 anni al Lido

Poco prima la giovane aveva condiviso un video su Instagram in cui, su una barca, passavano davanti al Bacino di San Marco, che si preparava per lo spettacolo notturno del Redentore

Si tuffa per un bagno notturno a Venezia sotto gli occhi del fidanzato: Linda muore annegata a 21 anni al Lido

Il dramma nel corso della Festa del Redentore a Venezia: Linda Zennaro, di 21 anni, è morta annegata dopo essersi tuffata per un bagno notturno

La festa del Redentore a Venezia si è trasformata questa notte in una tragedia: Linda Zennaro, di 21 anni, si era tuffata per un bagno notturno al Lido ed è morta annegata, mentre si trovava con il fidanzato, un 28enne di Mestre, che poi ha lanciato l’allarme.

È accaduto intorno all’una, nei pressi del faro Rocchetta al Lido. “Il Redentore non c’entra nulla, salvo che probabilmente è stata l’occasione per un bagno notturno.” Ha subito chiarito Marco Agostini, comandante della polizia locale. Il corpo della 21enne è stato ritrovato circa mezz’ora dopo l’allarme del suo compagno.

Vani sono stati i tentativi di rianimare la 21enne originaria di Favaro Veneto, la cui salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. Spetterà infatti al pm, nelle prossime ore, decidere se effettuare l’autopsia per tentare di scoprire con più precisione cosa è accaduto. Al momento una delle ipotesi più accreditata pare essere quella di un malore improvviso quando si è tuffata. Oppure potrebbe aver battuto la testa visto che al momento dell’incidente i due giovani si trovavano in una zona buia. Che la ragazza, tra l’altro, conosceva poco.

Nella notte è stato ascoltato dai carabinieri il compagno che aveva deciso di non tuffarsi. Nei minuti precedenti alla tragedia i due erano soli, ma secondo un video pubblicato dalla giovane su Instagram poco prima si trovavano insieme ad altre persone su una barca. Il filmato li riprendeva passare davanti al Bacino di San Marco, quando era ancora giorno con le barche in preparazione per lo spettacolo notturno del Redentore.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version