La tragedia avvenuta a Padova tra la serata di venerdì scorso e il primo pomeriggio di sabato ha ancora troppi punti interrogativi. Un 75enne, infatti, ha prima sparato dal balcone di casa sua ad un gruppo di ragazzi ad una festa di laurea, poi, il giorno successivo si è tolto la vita gettandosi dal terzo piano di un palazzo. L’uomo avrebbe anche lasciato un biglietto il cui contenuto non è ancora stato rivelato.
75enne spara dal balcone e ferisce 3 ragazzi ad una festa di laurea
La vicenda ha avuto inizio nella serata di venerdì scorso. Un gruppo di circa 20 ragazzi, infatti, stava celebrando una laurea sul terrazzo di un palazzo. Ad un tratto, tuttavia, hanno udito un boato e successivamente tre di loro sono rimasti feriti da un colpo di fucile esploso da uno dei condomini limitrofi. Immediatamente, dunque, i giovani hanno allertato i soccorsi, giunti insieme alle forze dell’ordine. In seguito ad una rapida indagine, gli inquirenti sono riusciti a risalire all’unico abitante del posto munito di porto d’armi. I militari, dunque, si sono presentati alla porta del 75enne che aveva sparato ai ragazzi alla festa di laurea e l’uomo, senza opporre resistenza, ha ammesso le proprie responsabilità.
Potrebbe interessarti anche: Va in vacanza con la famiglia e scompare: ritrovata senza vita Carla Visentin
Il suicidio dell’uomo
“Facevano troppo chiasso”, avrebbe rivelato il 75enne, che immediatamente è stato denunciato e condotto in caserma. La vicenda, nonostante la gravità, sembrava finita. Invece, nel primo pomeriggio di sabato l’uomo che ha sparato alla festa di laurea si è tolto la vita lanciandosi dal balcone del terzo piano. La vittima, in procinto di pranzare con moglie e figlia, anziché recarsi in cucina si è allontanata, dirigendosi in terrazza, dove per cause ignote si è tolta la vita.
