Una terribile tragedia è avvenuta nella tarda mattinata di giovedì 18 luglio a Formentera, nelle isole Baleari. Mentre si trovava in spiaggia con il papà, infatti, una neonata di appena 2 mesi è morta schiacciata dai massi staccatisi dalla parete rocciosa sovrastante. Anche il papà della vittima è rimasto gravemente ferito e attualmente lotta tra la vita e la morte.

Massi sulla spiaggia, schiacciati papà e figlia: la vicenda

Poteva essere una tragedia di dimensioni ancora più gravi quella avvenuta nella tarda mattinata di giovedì scorso a Formentera. Una delle tante spiagge affollate di turisti dell’isola, infatti, è stata teatro di una frana. Grossi massi di materiale roccioso, infatti, si sono staccati dalla parete d’argilla che sovrasta l’arenile e sono finiti in spiaggia. A essere colpiti sono stati un papà che si trovava insieme alla figlia. I due, infatti, erano i bagnanti che più di tutti erano vicini alla parete rocciosa e sono remasti coinvolti nella frana. Ad avere la peggio è stata la neonata di appena due mesi, che schiacciata dai massi, è morta poco dopo.

Potrebbe interessarti anche: 16enne trovato morto annegato in mare: il corpo avvistato dai bagnanti

La neonata schiacciata dai massi è morta poco dopo l’arrivo in ospedale

I fatti sono avvenuti sulla spiaggia di Es Copinar, nel sud dell’isola. Negli istanti successivi alla frana diverse squadre di soccorritori sono giunti sulla spiaggia e hanno cercato di stabilizzare la giovane vittima. La neonata schiacciata dalla frana, però, è morta pochi istanti dopo aver raggiunto l’ospedale. Erano troppo gravi, infatti, le ferite riportate. Il papà della piccola, invece, un uomo di 33 anni, è gravemente ferito e attualmente lotta tra la vita e la morte. Il magistrato, intanto, ha disposto un’inchiesta sulla tragedia per accertare eventuali responsabilità.

Continua a leggere su Chronist.it