Tragedia in una zona residenziale: una delle vittime è deceduta lanciandosi dalla finestra nel tentativo disperato di sfuggire alle fiamme
Una terribile tragedia ha colpito il quartiere di Moulins a Nizza, nel sud della Francia, dove un incendio ha devastato un condominio, causando la morte di sette persone, tra cui tre bambini piccoli di 5, 7 e 10 anni. Le altre vittime sono un adolescente, due donne e un uomo. Una delle vittime è deceduta lanciandosi dalla finestra nel tentativo disperato di sfuggire alle fiamme. Il ministro degli Interni francese, Gerald Darmanin, ha descritto l’evento come una “terribile tragedia”.
L’incendio è scoppiato al settimo piano dell’edificio nella notte, e le autorità locali, tra cui il pubblico ministero di Nizza, sospettano che possa trattarsi di un atto criminale, aprendo un’indagine per incendio doloso.
Incendio nel condominio, muoiono in 7: tre sono bambini piccoli
Tra i feriti, una persona è in condizioni molto gravi e altre due sono in condizioni critiche. I vigili del fuoco, intervenuti prontamente, sono riusciti a salvare 35 persone dall’edificio in fiamme.
Il comune di Nizza ha immediatamente aperto un’unità di crisi presso la sala Nikaia, nelle vicinanze del luogo dell’incendio, per offrire supporto e accoglienza alle famiglie evacuate. Il vicesindaco Anne Ramos ha assicurato che queste persone saranno collocate in altri alloggi.
