Una terribile tragedia è avvenuta a Marcon, in provincia di Venezia, nel pomeriggio di giovedì 18 luglio. Secondo l’ANSA, che riporta dati di fonti sanitarie, una bimba di appena un anno è morta di caldo nell’auto del papà.
Potrebbe interessarti anche: Anisa di 7 anni annegata nel lago al centro estivo: “Dov’erano i bagnini e gli animatori?”
Bimba di un anno dimenticata in auto muore di caldo: la ricostruzione della tragedia
Le informazioni sono ancora frammentarie, ma secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che la bimba al momento della tragedia si trovasse insieme al papà. L’uomo, infatti, dopo aver parcheggiato, avrebbe lasciato la figlia di un anno chiusa per ore in macchina, sotto al sole. Resosi conto della terribile dimenticanza è corso nel parcheggio, ma per la bimba non c’era già più nulla da fare ed era già morta di caldo.
Inutile, infatti, l’intervento dei sanitari del 118. Rimasta per ore sotto al sole cocente, con temperature che sfioravano i 40 gradi all’ombra, la bimba di un anno chiusa in auto, sotto al sole, è morta di caldo. I medici non hanno potuto far altro che accertarne il decesso. L’Usl 3, intanto, secondo l’ANSA, starebbe assistendo psicologicamente la mamma e il papà della giovane vittima. Sui fatti, infine, le autorità hanno aperto un’indagine.
Continua a leggere su Chronist.it