Il violento scontro è avvenuto all’altezza dell’uscita di Menà di Castagnaro, in direzione Rovigo. Sei persone sono rimaste coinvolte
Travolta ambulanza durante un soccorso: ci sono feriti gravi. Questa mattina, intorno alle 8.30, un tragico incidente ha coinvolto un’ambulanza del Suem 118 lungo la Transpolesana, all’altezza di Giacciano, in provincia di Rovigo. L’equipaggio dell’ambulanza dell’Ulss 5 Polesana era impegnato in un’operazione di soccorso per alcuni automobilisti coinvolti in un precedente incidente. Un’auto privata li ha investiti.
Il violento scontro è avvenuto all’altezza dell’uscita di Menà di Castagnaro, in direzione Rovigo. Sei persone sono rimaste ferite, alcune in modo grave. Immediato l’intervento dei soccorritori del Suem 118, che hanno trasportato i due feriti più gravi (un autista e un infermiere) al Polo Confortini. I soccorritori hanno trasportato al pronto soccorso altre quattro persone.
Travolta ambulanza durante un soccorso, feriti gravi
Potrebbe interessarti anche: Muore a 8 mesi in culla, la disperazione della madre
Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha commentato l’incidente con apprensione: “Ho appena ricevuto la notizia di un grave incidente che ha coinvolto un’ambulanza del Suem di Rovigo. L’equipaggio era impegnato in un’operazione di soccorso nel Comune di Giacciano, l’ambulanza è stata travolta da un’automobile privata, causando feriti tra il personale sanitario a bordo”. Zaia ha espresso solidarietà e vicinanza agli operatori feriti e a tutto il personale dell’Azienda Polesana.
Per consentire le operazioni di soccorso, gli operatori hanno chiuso l’uscita di Menà e deviato tutti i veicoli diretti verso sud all’esterno della Strada Statale 434 tramite l’uscita precedente. La situazione è monitorata attentamente, e si attendono ulteriori aggiornamenti sulla dinamica dell’incidente.
