Una delle tre ragazze sbalzate via dalla giostra “Top Spin” è stata ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Santa Chiara di Trento
Tre ragazze sono state sbalzate da una giostra alla festa patronale di Borgo Valsugana, in provincia di Trento. Una di loro, trentina di 22 anni, è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Santa Chiara dove è arrivata in elicottero, in codice rosso. La giovane è stata sbalzata dalla giostra in movimento, “Top Spin”, mentre si trovava domenica sera, attorno alle 23, alla sagra di San Prospero. In una circostanza, tra l’altro, piuttosto affollata. Tra i feriti anche una bimba di 9 anni e una 18enne, entrambe ricoverate in ospedale, per fortuna, con danni lievi.
Stando alla ricostruzione dei carabinieri della Stazione di Borgo Valsugana, la giostra avrebbe avuto un guasto meccanico ai sedili e le tre ragazze sedute nell’attrazione in movimento sono state scaraventate via, cadendo violentemente a terra. Il meccanismo è stato posto sotto sequestro dai militari che erano già presenti alla festa con una pattuglia. E il proprietario è ora indagato per lesioni colpose gravi.
Per mezzo di un’ordinanza il sindaco del comune trentino ha disposto il fermo di ogni attrazione presente alla sagra che si concluderà quest’oggi. Oltre alle pattuglie dei carabinieri, sul posto sono intervenuti il personale dell’Uopsal, i vigili del fuoco e i sanitari del 118.
