La ragazzina ha confidato i fatti alla madre e alla zia. Attivato immediatamente il protocollo rosa, poi la denuncia
Violentata dall’animatore 17enne nel villaggio turistico: la vittima una 12enne. La ragazzina ha denunciato di essere stata violentata da un animatore in un villaggio turistico di Torre dell’Orso, sulla marina di Melendugno, in provincia di Lecce, mentre era in vacanza con i genitori. L’episodio, riportato oggi dal Nuovo Quotidiano di Puglia, risale a mercoledì 10 luglio.
La ragazza ha confidato alla madre e alla zia gli abusi subiti, e la famiglia ha richiesto immediatamente l’intervento del personale medico per verificare i dolori avvertiti dalla giovane. È stata quindi portata all’ospedale Santa Caterina Novella di Galatina, dove è stato attivato il “protocollo rosa” per la protezione delle vittime di violenza. Successivamente, accompagnata dai genitori, ha presentato la denuncia presso la caserma dei carabinieri.
Violentata dall’animatore 17enne nel villaggio turistico: la vittima una 12enne
Potrebbe interessarti anche: Bimbo di un anno gattona in autostrada: «Era lì da almeno due giorni»
Le telecamere di sorveglianza del villaggio sono al vaglio degli inquirenti per cercare di recuperare immagini utili alla ricostruzione dei fatti. Nei prossimi giorni saranno interrogati i membri dello staff del villaggio e sono in corso accertamenti sugli indumenti intimi della ragazza.
L’animatore, un ragazzo di 17 anni, è stato ascoltato dagli inquirenti. Ha negato l’accusa di violenza, dichiarando di non essere a conoscenza della vera età della giovane e parlando di un rapporto consensuale.
Continua a leggere su Chronist.it
