Il giudice del tribunale di Rimini ha condannato i due coniugi per omicidio stradale: il seggiolino del loro bimbo morto nell’incidente era allacciato male
Due genitori sono stati condannati per omicidio stradale per la morte del loro bimbo di 2 anni, deceduto in un incidente perché il seggiolino “non era allacciato bene”. Il giudice del tribunale di Rimini, Raffaella Ceccarelli, infatti, ha emesso la sentenza assegnando a entrambi 10 mesi e 20 giorni di reclusione per omicidio stradale. Il piccolo era morto nel 2019 a causa delle ferite riportate in un incidente su via Coriano.
Oltre ai mesi d’inferno e sensi di colpa per aver perso un figlio di due anni in una circostanza tanto tragica, madre e padre dovranno affrontare anche la mannaia della giustizia. Difesi dagli avvocati Stefano Cecchetti e Maria Rivieccio, i coniugi secondo l’accusa non avrebbero allacciato correttamente il seggiolino del piccolo. Motivo per cui il figlio nell’incidente subì ferite mortali che probabilmente potevano essere evitate.
Lo scontro stradale avvenne nel marzo del 2019. L’auto dei due coniugi andò a schiantarsi contro quella di una giovane conducente, sempre di Rimini. Anche lei condannata a un anno e 4 mesi. Per i tre imputati, genitori e ragazza, la pena è sospesa.