Il 21enne Chase Garvey non era stato invitato a un compleanno a casa della ex fidanzata: ha fatto irruzione sparando all’impazzata sui presenti

Quello andato in scena a Florence, nel Kentucky (Stati Uniti), è stato un vero e proprio massacro: un giovane 21enne, non era stato invitato al compleanno a casa della ex fidanzata e si è presentato da lei aprendo il fuoco sugli invitati. Nella sparatoria sono rimaste uccise quattro persone, mentre tre di loro stanno lottando tra la vita e la morte in ospedale. Il giorno successivo l’omicida, fuggito dal luogo del delitto, si è tolto la vita.

Un terribile bollettino quello causato dalla furia omicida di Chase Garvey nella notte tra venerdì e sabato. Non appena giunto in casa della ex che stava celebrando il 21º compleanno del fratello, il giovane killer ha sparato all’impazzata freddando la ragazza, Delaney Eary, sua madre Melissa Parrett di 44 anni e altri due parenti, la 20enne Shane Miller e il 20enne Hayden Rybicki.

La sparatoria mortale è avvenuta poco prima delle 2:50 di sabato mattina nell’isolato 2600 di Ridgecrest Drive a Florence, Kentucky. Secondo il rapporto del capo della polizia di Florence, Jeff Mallery, quando gli agenti di polizia si sono precipitati sul posto si sentivano ancora gli spari all’interno. “Era l’anima della festa.” Ha detto un vicino all’emittente WLWT parlando della padrona di casa, Melissa Parrett. “Era sempre pronta a divertirsi. A nuotare nella sua piscina. A bere qualche drink. Era una brava donna. E una madre fantastica.”

Stando al rapporto della polizia, due delle vittime sono state trovate nel cortile anteriore. I tre feriti sono stati trasportati all’ospedale dell’Università di Cincinnati e sono in condizioni critiche ma stabili.

Non appena individuata l’auto del killer, la polizia ha ingaggiato una caccia all’uomo con Garvey, che ha continuato a fuggire. Finendo poi per schiantarsi in un fosso a oltre 4 miglia dal luogo della sparatoria. Gli agenti lo hanno trovato morto a causa di una ferita autoinflitta.

Chase Garvey era già noto alle forze dell’ordine da tempo, nonostante la giovane età. Nel 2021 Garvey è stato condannato per due reati sessuali gravi: stupro di primo grado e sodomia di secondo grado. “Non ci siamo mai occupati di questo prima. So che è una notizia che sta girando ovunque. Ma questa è la prima volta che c’è una sparatoria di massa a Florence. Quindi sì, è molto difficile per noi.” Ha riferito Mallery.

Continua a leggere su Chronist.it