Due anni fa era avvenuto un incidente simile, quella volta senza vittime
Ha indignato l’intero Paese la vicenda dell’uomo ubriaco e senza patente che ha causato un incidente a Villabate, in provincia di Palermo, in cui è morta la figlia di soli 3 anni.
Ebbene, Rosario Brusa, 40 anni, aveva già causato un simile incidente due anni fa, quella volta senza vittime. Infatti, in quell’occasione aveva colpito quattro auto parcheggiate in viale Europa a Palermo alle 10 del mattino e nessuno si era fatto male.
Stavolta, invece, è andata peggio: la piccola Aurora è morta dopo l’impatto contro un muro.
L’uomo, che rischia una denuncia per omicidio stradale, questa notte intorno alle 3 ha perso il controllo della sua Polo non assicurata, che stava guidando con il tasso alcolemico oltre il limite (a 0,50 microgrammi per litro) e senza patente. La licenza gli era stata ritirata. A bordo dell’auto c’erano anche la moglie e l’altro figlio, gemello della vittima.
Palermo, ubriaco e senza patente si schianta contro un muro: la bimba era in braccio alla mamma
La famiglia Brusa stava tornando da una serata trascorsa in una pizzeria sul lungomare di Aspra.
Rosario, fabbro di 40 anni, era alla guida dell’auto finita contro un muro, a Villabate, uccidendo la piccola Aurora di tre anni. Sulla vettura viaggiavano anche la moglie, il gemello di Aurora e il fratello quattordicenne, che aveva da poco chiamato i genitori perché la batteria del proprio scooter elettrico si era scaricata mentre si trovava a Ficarazzi, a pochi chilometri da Villabate, e non poteva fare ritorno a casa. Al momento dell’incidente, secondo quanto avrebbe riferito la donna a una parente, la piccola era in braccio alla madre.
Incidente Palermo, la ricostruzione della tragedia
Nel frattempo, i carabinieri hanno sentito marito e moglie per cercare di capire cosa sia successo.
Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 3 di questa notte, l’uomo avrebbe perso il controllo della sua Volkswagen Polo, finendo contro un muro e uccidendo la piccola Aurora.
Il conducente, ancora sotto choc, avrebbe detto alle forze dell’ordine che i freni hanno smesso di funzionare. L’impatto con il terrapieno in via Natta non ha dato scampo alla piccola Aurora. I genitori sono sotto choc. L’uomo avrebbe detto che i freni hanno smesso di funzionare. Tutti questi aspetti sono al vaglio degli investigatori coordinati dalla Procura.
“Siamo davvero sconvolti per quanto successo – ha detto il sindaco di Villabate Gaetano Di Chiara – Una notizia che non vorremo mai ricevere. Esprimo il cordoglio della comunità. Quanto successo deve fare molto riflettere sui rischi che si corrono quando ci si mette alla guida“.