La tragedia è avvenuta nella notte a Villabate, alle porte del capoluogo siciliano
Un dramma che ha sconvolto l’intera Sicilia, ma anche l’intero Paese: una bimba di 3 anni è morta in un tragico incidente stradale, dopo che l’auto guidata dal padre si è schiantata contro un muro nel territorio di Villabate, in provincia di Palermo.
Alla guida della vettura il padre della piccola, un 41enne che guidava senza patente e risultato positivo all’alcol test.
La tragedia si è consumata intorno alle 3.30 della notte tra sabato 6 e domenica 7 luglio.
La Volkswagen Polo sulla quale viaggiava l’intera famiglia si è schiantata contro un muro.
Purtroppo, per la piccola di 3 anni non c’è stato nulla da fare, nonostante l’intervento dei sanitari.
Illesi invece l’uomo al volante, la moglie e madre della bimba e il fratellino gemello della vittima.
Potrebbe interessarti: Carambola mortale tra 4 moto e un’auto, chi sono le 3 vittime: Mario e Roberto di 27 anni e Giovanni di 30
Palermo, ubriaco e senza patente si schianta contro un muro: morta la figlia di 3 anni
La piccola è stata trasportata d’urgenza con un’ambulanza all’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo ma purtroppo i medici ne hanno dovuto dichiarare il decesso poco dopo.
Sul luogo della tragedia, sono intervenuti anche i carabinieri che hanno immediatamente svolto i rilievi del caso e avviato le indagini per ricostruire l’accaduto. Dai primi accertamenti è emerso così che il padre della piccola era senza patente, perché già ritirata, la vettura era senza assicurazione e soprattutto l’uomo aveva bevuto prima di mettersi alla guida. Sottoposto ad esame dell’alcol come previsto, infatti, il conducente è stato trovato con un tasso alcol emico superiore al limite di 0,50 microgrammi per litro. Inoltre, il pm di turno ha sequestrato la salma della piccola e disposto l’autopsia. Secondo i primi rilievi sul posto per stabilire la dinamica dell’incidente, l’uomo avrebbe perso il controllo della macchina all’uscita di una curva. Nell’incidente, non risultano coinvolti altri mezzi. Al vaglio degli investigatori anche le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.
L’uomo rischia l’accusa di omicidio stradale.