La vettura guidata da un 26enne ubriaco ha preso in pieno Lucia Passariello che è stata sbalzata oltre un muro di un metro e mezzo, in un terreno vicino

Lucia Passariello, una 27enne che passeggiava insieme alle sue due nipotine di 7 e 10 anni, è stata investita e uccisa da una vettura guidata da un ragazzo di 26 anni ubriaco. Nello scontro avvenuto questa notte a Camposano, in provincia di Napoli, sono rimaste illese le bambine.

Stando alle prime ricostruzioni Lucia stava camminando insieme alle nipoti in via Croce San Nicola. Improvvisamente, lungo il medesimo senso di marcia, è sopraggiunta l’auto del 26enne, una Suzuki Splash. Che avrebbe preso in pieno la donna, scaraventandola oltre un muro di un metro e mezzo, in un terreno adiacente. L’impatto è stato violento e la giovane zia è morta sul colpo, mentre le due bambine sono miracolosamente rimaste illese. Ma in sotto choc.

Il ragazzo al volante si è immediatamente fermato per prestare soccorso. Dopo qualche minuto sono sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Nola e i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della 27enne. Scortato in ospedale, al conducente dell’auto è stato rilevato un tasso alcolemico di 1,7 g/l. È stato quindi arrestato con l’accusa di omicidio stradale e si trova attualmente ai domiciliari in attesa di giudizio.

Lucia Passariello, originaria di Cicciano, lascia una figlia piccola. La sua improvvisa morte ha sconvolto le comunità di Cicciano e Camposano.

Continua a leggere su Chronist.it