Nelle scorse ore sul web è diventato tristemente virale un video di un ragazzo che ha scaraventato giù da un ponte un gattino. Assieme all’autore del gesto c’erano anche altre due persone, che ridevano e scherzavano, incitando il giovane a commettere la barbarie. In seguito alla diffusione del filmato, tuttavia, si è scatenata una vera e propria caccia all’uomo conclusasi dopo aver individuato i tre.

Ragazzo scaraventa giù dal ponte un gattino: individuato

I fatti sono avvenuti su un ponte di Lanusei, in Sardegna. A mettere sotto la lente d’ingrandimento lo scioccante filmato è stata l’associazione animalista Aidaa, che ha denunciato l’accaduto. In queste ore, infine, il ragazzo che ha gettato il gattino dal ponte è stato individuato. Il giovane, così come anche i suoi amici, tutti minorenni, rischiano una condanna per reato di maltrattamento contro gli animali.

Potrebbe interessarti anche: Carambola mortale tra 4 moto e un’auto in Sardegna: 3 morti e 2 feriti

Il commento

Dopo aver individuato il ragazzo che ha lanciato il gattino dal ponte, Cosetta Prontu, presidente di Lida di Olbis, ha commentato la vicenda. “Ancora una volta sono i giovani a rendersi protagonisti di crudeltà inenarrabili nei confronti degli animali. È solare che qualcosa nella società non vada nel verso giusto. Gli autori di atti come questi sono figli di una cultura retrograda, secondo cui la vita di un animale vale meno di niente, che scaricano le proprie insoddisfazioni sui più deboli, probabilmente alla ricerca di gratificazioni che non sono capaci di trovare in una professione o in un percorso di studi. O semplicemente per avere successo sui social network“.

Continua a leggere su Chronist.it