Il mondo del ciclismo è in lutto. Sabato 6 luglio, infatti, il ciclista norvegese André Drege, di appena 25 anni, è morto a causa di una terribile caduta avvenuta durante il Giro D’Austria. In questi minuti, come un fulmine a ciel sereno, l’UCI (Unione Ciclistica Internazionale) con una nota ufficiale ne ha confermato il decesso.

Incidente al Giro d’Austria: morto un ciclista

I fatti sono avvenuti lungo la discesa del Grossglockner. Il ciclista 25enne del Team Coop-Repsol è finito fuori strada ad elevata velocità. Negli istanti successivi alla tragedia, in un clima surreale, la penultima tappa del Giro d’Austria è volta al termine con la vittoria di Filippo Ganna. Tuttavia, nessuno ha avuto la forza di festeggiare, a maggior ragione quando poco dopo è giunta la tragica notizia della morte del 25enne. “L’UCI è sconvolta nell’apprendere della morte del ciclista professionista André Drege al Giro d’Austria. I nostri pensieri sono con la sua famiglia, i suoi amici e i suoi compagni di squadra”.

Potrebbe interessarti anche: Muore d’overdose in strada: ritrovata senza vita la 27enne Donia

Chi era André Drege, il ciclista morto a 25 anni

André Drege, morto a 25 anni a causa delle ferite riportate in seguito a un drammatico incidente durante il Giro d’Austria, era diventato professionista solo nel 2022. Durante l’anno odierno, tuttavia, aveva fatto registrare ottime prestazioni condite da vittorie al Tour di Rodi e al Tour delle Isole del Sud Egeo. Al momento della tragedia, invece, si trovava al 38esimo posto del Giro d’Austria. In questi minuti, una dietro l’altra, tutte le squadre che stavano partecipando alla competizione stanno scrivendo messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa del giovane corridore. L’ultima tappa del Giro, infine, prevista per domenica 7 luglio, potrebbe essere annullata.

Continua a leggere su Chronist.it