L’incidente nella notte tra giovedì 4 e venerdì 5 luglio. Le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza

Giù nel Po con l’auto, due morti: si indaga. Nella notte tra giovedì 4 luglio e venerdì 5 luglio, un’automobile è precipitata nel fiume Po dall’argine di Casalmaggiore, in provincia di Cremona. A bordo c’erano un uomo e una donna che sono stati trovati morti. L’incidente si è verificato alle 3:30 e i vigili del fuoco sono riusciti a ripescare il veicolo alle 7:45.

Secondo le prime ricostruzioni, la Nissan di colore nero ha percorso via Alzaia, una strada che costeggia la sponda del fiume. Solitamente a senso unico, la strada era temporaneamente a doppio senso per la fiera in corso. L’auto ha finito per imboccare una strada sterrata e, invece di salire sull’argine maestro, è precipitata e si è inabissata nelle acque del Po.

Giù nel Po con l’auto, due morti: si indaga

Le telecamere di videosorveglianza della Polisportiva Amici del Po hanno ripreso l’incidente: intorno alle 2:57, l’auto procedeva a forte velocità prima di cadere nel fiume, scontrarsi con le guide dell’attracco e con una delle barche ormeggiate, e finire nelle acque del Po.

I soccorsi sono stati subito chiamati. I vigili del fuoco, a bordo di alcuni gommoni, hanno individuato il veicolo inabissato. Hanno poi utilizzato un mezzo meccanico e una gru per ripescarlo. All’interno dell’auto sono stati trovati i due cadaveri, di cui non è stata ancora diffusa l’identità.

I carabinieri di Casalmaggiore ora indagano per capire se le vittime siano morte a seguito dell’urto o per annegamento, e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, accertando eventuali responsabilità.

Continua a leggere su Chronist.it