Non ce l’ha fatta la bimba di 6 anni che nella giornata di giovedì era stata ritrovata esanime in piscina: i medici hanno dichiarato la morte cerebrale. La piccola era stata rinvenuta in acqua, in una piscina pubblica a Sesta Godano, a La Spezia, priva di sensi. In seguito, i soccorritori l’hanno condotta in eliambulanza all’ospedale Gaslini di Genova, dove alla fine è deceduta.

Morta la bimba di 6 anni rinvenuta priva di sensi in piscina

Secondo le prime informazioni al riguardo, la piccola che frequentava la scuola primaria di Pila, stava partecipando, insieme ad altri 25 bimbi, al centro estivo del comune di Sestri Levante. Nella giornata di giovedì i piccoli erano stati condotti in una piscina pubblica dove intorno alle 14.00 è avvenuta la tragedia. A un tratto, infatti, una delle educatrici si è accorta che la piccola era riversa in acqua priva di sensi. Immediatamente, insieme al bagnino, la donna ha iniziato le operazioni di soccorso in attesa dell’intervento dei sanitari. Alla fine, solo dopo 50 interminabili minuti il cuore della piccola ha ricominciato a battere. Tuttavia, a causa delle sue drammatiche condizioni, la bimba di 6 anni è morta in un letto d’ospedale.

Potrebbe interessarti anche: Nonno violenta le nipotine di 5 e 1 anno, la mamma sapeva tutto, era d’accordo: condannati

Le parole del sindaco

Speranze finite, dunque, per i genitori della bimba di 6 anni, che in queste ore è stata dichiarata cerebralmente morta. A tal proposito, il sindaco di Sestri Levante è stato tra i primi a mostrare vicinanza alla famiglia distrutta dal lutto. “Un dolore immenso, una tragedia che colpisce la nostra comunità che si stringe alla famiglia della piccola”.

Continua a leggere su Chronist.it