Non ce l’ha fatta il neonato di 6 mesi giunto nel pomeriggio di martedì scorso in condizioni critiche all’ospedale “Curto” di Polla, nel Salernitano. Il bimbo, infatti, è morto nel nosocomio, nonostante i medici abbiano fatto tutto il possibile per salvargli la vita. Secondo le prime informazioni al riguardo, a stroncare la vita del piccolo potrebbe essere stato uno shock settico.

Neonato di 6 mesi morto in ospedale: la ricostruzione della tragedia

Secondo le prime informazioni al riguardo, il neonato di 6 mesi morto in ospedale, era giunto nella struttura sanitaria in condizioni gravissime, nel pomeriggio del 2 luglio. Negli istanti seguenti all’arrivo, i medici avevano disposto il ricovero in terapia d’urgenza rianimativa. Dopo poche ore a lottare tra la vita e la morte, però, il cuore della giovane vittima si è fermato per sempre nella mattinata di mercoledì 3 luglio.

Potrebbe interessarti anche: Alex Marangon trovato morto nel Piave, ferite al viso e all’addome: “Senza scarpe e maglietta”

La possibile causa del decesso

Sotto shock i genitori del neonato di 6 mesi morto in ospedale. Attualmente la famiglia della giovane vittima ha presentato una denuncia ai carabinieri, che hanno aperto un’inchiesta. La salma del piccolo è stata sequestrata e nelle prossime ore l’esame autoptico svelerà le cause del decesso. Secondo gli inquirenti, tuttavia, a uccidere il piccolo potrebbe essere stato uno shock settico.

Continua a leggere su Chronist.it