Il corpo del 42enne è stato ritrovato privo di vita vicino al cimitero di Zandfontein: era scomparso da 15 giorni

Una tragica notizia sconvolge il mondo dell’atletica alla vigilia delle Olimpiadi di Parigi 2024. L’ex saltatore in alto sudafricano e campione del mondo Jacques Freitag, scomparso da diverse settimane, è stato trovato morto a Pretoria. Secondo la testata Netwerk24, il corpo del 42enne è stato ritrovato privo di vita vicino al cimitero di Zandfontein. Siamo nella zona ovest della città sudafricana. Aveva diverse ferite da colpi inferti con arma da fuoco.

Pochi giorni fa, la sorella Chrissie Lewis aveva lanciato un appello pubblico chiedendo aiuto per ritrovare l’ex atleta scomparso da diverse settimane. La sorella ha confermato che Jacques stava affrontando un periodo molto difficile dopo la fine della sua carriera sportiva. Aveva problemi di dipendenza dalla droga ed era stato recentemente licenziato dal ruolo di allenatore presso l’Università di Pretoria. La motivazione del licenziamento era legata al fatto che, quando non era in condizioni di allenare, si faceva sostituire da una persona presa per strada. Inoltre, si appropriava dei soldi destinati alle iscrizioni degli atleti alle gare.

Trovato morto il campione del mondo di salto in alto Jacques Freitag

Potrebbe interessarti anche: Operaio morto con il braccio mozzato: arrestato per omicidio Antonello Lovato

Secondo varie testimonianze riportate dalla stampa locale, Freitag sarebbe stato prelevato da un uomo dalla casa di sua madre a Bronkhorstspruit durante la notte del 17 giugno. Da allora non sarebbe più stato visto né sentito. Nel pomeriggio di lunedì 1 luglio, il suo corpo è stato ritrovato privo di vita in una strada vicino a un cimitero di Pretoria. La morte di Freitag rimane avvolta nel mistero, ma la polizia sta indagando. Secondo diverse testate sudafricane, tra le ipotesi più probabili vi è quella di un omicidio legato al mondo della droga.

Una notizia sconvolgente che arriva a poche settimane dai Giochi Olimpici di Parig. In quella stessa città 21 anni fa il giovane Jacques Freitag si laureava campione del mondo con un salto di 2,35 metri, prima di stabilire il record nazionale sudafricano nel 2005 con un salto di 2,38 metri.

Continua a leggere su Chronist.it