Una tremenda tragedia avvenuta lo scorso fine settimana in Grecia, ha fatto il giro del mondo, giungendo anche in Italia. Durante una giornata di relax al mare con tutta la famiglia, infatti, una bimba di 13 anni, Dorothea, è stata colpita da un fulmine, che l’ha uccisa sul colpo. Ferita anche la mamma, mentre il papà che ha assistito impotente alla scena, è ancora sotto shock.

13enne colpita da un fulmine muore sul colpo: la ricostruzione della tragedia

I fatti, secondo i quotidiani locali, sono avvenuti il fine settimana scorso sulla spiaggia di Faros, sulla penisola Calcidica, in Grecia. Dorothea, infatti, era con mamma e papà al mare, quando a un tratto tutti e 3 sono stati sorpresi da un temporale estivo. Poco prima di andare via e cercare riparo, tuttavia, un fulmine si è abbattuto improvvisamente sulla spiaggia e ha colpito la 13enne, che è crollata a terra. A mezzo metro da lei, invece, c’era la mamma, che è stata ferita dal fulmine, ma non è in pericolo di vita. Per la giovane vittima, invece, non c’è stato nulla da fare: il fulmine, infatti, colpendola in pieno, l’ha uccisa sul colpo.

Potrebbe interessarti anche: Partecipa a un ritiro spirituale e sparisce: trovato morto il 26enne Alex Marangon

Le parole del papà e la possibile causa di morte

A raccontare la tragedia ai media locali è stato proprio il padre di Dorothea, la bimba di 13 anni colpita da un fulmine e morta sul colpo. Secondo un notiziario locale, tra l’altro, ad attirare il fulmine sarebbe stata una perlina di metallo dalle dimensioni di un bottone, posta sul costume della ragazzina. In queste ore, infine, presso la chiesa di Agios Georgios, a Nea Moudania, si sono svolti i funerali della giovane vittima. Presenti alla funzione e affranti dal dolore, c’erano tutti i parenti, amici e compagni di scuola della 13enne.

Continua a leggere su Chronist.it