Site icon Chronist

Si accascia durante una partita di badminton: muore a 17 anni la promessa Zhang Zhijie

Zhang Zhijie morto a 17 anni durante una partita di badminton

Si accascia a terra in preda alle convulsioni durante una partita di badminton: muore a 17 anni la promessa dello sport Zhang Zhijie

Una terribile tragedia ha scosso il mondo del badminton. Nella giornata di domenica 30 giugno, infatti, la promessa dello sport Zhang Zhijie è morta a 17 anni. I fatti sono avvenuti durante una partita dei campionati asiatici junior che si stavano tenendo nella città indonesiana di Yogyakarta. La terribile tragedia, che tra l’altro, senza volerlo, è stata ripresa in diretta dalla tv, ha fatto il giro del mondo, giungendo anche in Italia.

Morto a 17 anni Zhang Zhijie, promessa del badminton

Zhang Zhijie, promessa del badminton classe 2007, è morta ad appena 17 anni, durante un match di campionato. Il giovane, come si può vedere anche dal video, si è accasciato a terra all’improvviso. Poi, in preda alle convulsioni, che sono state opportunamente tagliate dalle immagini, il giovane è stato soccorso e trasferito in ospedale, dove, tuttavia, è morto alle 23:20 (ora locale) di domenica scorsa.

Potrebbe interessarti anche: Ritrovato morto Danilo Colella: il 19enne che si era tuffato nel fiume senza riemergere

Il cordoglio della federazione e le polemiche sui soccorsi

In queste ore, intanto, la federazione cinese di badminton ha espresso il suo cordoglio per la morte del 17enne Zhang Zhijie. Il ragazzo, non ancora maggiorenne, era entrato nel giro della nazionale dal 2023 ed era originario di Jiaxing, nella Cina orientale. Secondo quanto riportato dalla federazione: “Zhang è stato preso dall’ambulanza d’emergenza disponibile e trasferito in ospedale in meno di due minuti. Purtroppo non è stato possibile salvare la vita del giovane”. Tuttavia, dopo la diffusione del video integrale del malore fatale, in molti si sono scagliati contro i soccorsi, rei di non aver usato il defibrillatore.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version