Il giovane 21enne era morto schiacciato da un mezzo agricolo mentre lavorava nel terreno di famiglia il 28 giugno. Comunità stretta nel dolore

L’addio a Francesco Mazzucco: folla di persone e corteo con i trattori. Tutti si sono radunati in Piazza Kennedy per dare l’ultimo saluto a Francesco Pio Mazzucco, il ventunenne di Minturno morto tragicamente in un incidente sul lavoro, schiacciato da un trattore mentre lavorava nel terreno di famiglia insieme al padre il 28 giugno scorso. Il corteo funebre, svoltosi sabato 29 giugno, è stato accompagnato da numerosi mezzi agricoli, un omaggio simbolico al giovane e al suo legame con la terra. La cerimonia si è tenuta nella chiesa della Santissima Annunziata, gremita di parenti, amici, conoscenti e cittadini, tutti profondamente colpiti dalla tragedia.

La comunità di Minturno si è stretta intorno alla famiglia Mazzucco, manifestando il proprio dolore e la propria vicinanza attraverso numerosi messaggi di cordoglio. Tra questi, un post della protezione civile del Gruppo dei Falchi Nazionale ha espresso profonda tristezza: “Addio Francesco, non ci sono parole. Quando a lasciarci sono giovani anime come la tua. Riposa in pace, che la tua famiglia trovi presto la forza di superare questo dolore. Condoglianze da tutto il Gruppo dei Falchi Nazionale”.

L’addio a Francesco Mazzucco: folla di persone e corteo con i trattori

Teresa, una cittadina, ha condiviso il suo pensiero: “Quando una vita viene spezzata nel fiore degli anni, si immagina quanta angoscia e dolore pervade i cuori dei suoi genitori, familiari e chi lo ha conosciuto. Signore, dai in questo momento tanta forza ai suoi familiari e accogli tra le tue braccia, l’anima pura di un ragazzo che ti viene incontro”.

L’incidente che ha portato alla morte di Francesco Pio Mazzucco è avvenuto la mattina di venerdì 28 giugno nelle campagne di Pulcherini, nella provincia di Latina. Francesco stava lavorando alla manutenzione di un uliveto quando, forse a causa di una manovra errata, il trattore si è ribaltato, schiacciandolo sotto gli occhi del padre. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, per Francesco non c’è stato nulla da fare; è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco.

Il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, ha espresso il suo dolore e la sua vicinanza alla famiglia e alla comunità: “Un’altra morte sul lavoro che ci lascia sconvolti, attoniti e increduli per una giovane vita spezzata a soli 21 anni. Sono in fase di accertamento le cause dell’incidente che ha portato al ribaltamento del trattore sul quale stava lavorando il ragazzo. La mia vicinanza alla sua famiglia e a tutta la comunità per questo dolore collettivo”.

Continua a leggere su Chronist.it