Site icon Chronist

12enne muore dopo aver mangiato la pizza: Leonardo era stato appena dimesso

Morto Leonardo Manicuti a 12 anni

12enne muore dopo aver mangiato la pizza con mamma e papà: Leonardo era stato appena dimesso dall’ospedale

La morte del 12enne Leonardo Manicuti è una tragedia con ancora troppi punti interrogativi. Il bimbo, infatti, è deceduto nella notte tra domenica e lunedì all’ospedale Spaziani di Frosinone, dopo che poche ore prima era stato ricoverato per un malore successivo alla cena. Sui fatti, intanto, la Procura ha deciso di aprire un’indagine per chiarire i motivi del decesso.

La ricostruzione della tragedia

Leonardo Manicuti, 12enne morto all’ospedale di Frosinone, era residente ad Anagni, poco distante dal capoluogo ciociaro. Secondo le prime informazioni al riguardo, il bimbo nella serata di domenica ha avuto un malore poco dopo aver mangiato una pizza insieme alla mamma e al papà. I due, dunque, hanno deciso di condurre il bambino in ospedale, per approfondire i motivi del disturbo. Tuttavia, nella struttura sanitaria di Frosinone, i medici, in seguito alle analisi, non hanno trovato nulla di anomalo e hanno deciso di dimettere il bimbo. Giunto in casa, tuttavia, le condizioni di Leonardo sono andate peggiorando, fino a quando, a notte fonda, i genitori hanno deciso di condurre nuovamente il loro figlio nel nosocomio.

Potrebbe interessarti anche: Si accascia durante una partita di badminton: muore a 17 anni la promessa Zhang Zhijie

La morte del 12enne Leonardo Manicuti

Tuttavia, giunto nuovamente nella struttura sanitaria, per Leonardo Manicuti non c’era già più nulla da fare e i medici non hanno potuto far altro che accertarne la morte. In queste ore, in moltissimi stanno esprimendo vicinanza alla famiglia del piccolo Leonardo, morto in circostanze ancora poco chiare. La “Contrada parrocchiale Tufano Anagni”, sui social scrive: “Questa mattina la nostra contrada si è svegliata con un grandissimo lutto. Tutto il comitato parrocchiale e le loro famiglie si stringono con immenso dolore in un forte abbraccio di conforto intorno alla famiglia. Non si può morire a 12 anni. Riposa in pace piccolo angelo”. Sul corpo del 12enne nei prossimi giorni verrà svolto l’esame autoptico che chiarirà le cause del decesso.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version