La giovane, originaria di Marsala, stava partecipando a un’escursione con un gruppo di italiani

Tragedia sull’isola di Gozo, a Malta, dove nella serata di ieri si è verificato un terribile incidente stradale: Oriana Bertolino, 31 anni, stava partecipando a un’escursione con un gruppo di italiani, quando il quad sul quale stava viaggiando è finito fuori strada, facendola precipitare in mare.
La vittima, originaria di Marsala, viaggiava come passeggera insieme a un altro italiano, che è riuscito a salvarsi, riportando solo qualche lieve ferita. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia maltese, l’uomo avrebbe perso il controllo del quad per un problema allo sterzo, che gli avrebbe impedito di cambiare direzione. 

Potrebbe interessarti: Tragedia alle Isole Formiche: trovato il corpo di un sub a 40 metri di profondità

Incidente con il quad a Malta: morta la 31enne Oriana Bertolino

La polvere sollevata e la scarsa aderenza, trovandosi sullo sterrato, avrebbero impedito al conducente del quad di fermarsi in tempo prima della fine della scogliera, che si affaccia sul mare.
Dunque, il corpo di Oriana è stato recuperato dopo le ricerche. Il magistrato Brigitte Sultana sta conducendo un’inchiesta. Indagato per omicidio colposo la guida del gruppo di escursionisti, che li avrebbe ad accelerare per non arrivare tardi perdendo così lo spettacolo del tramonto. 
Oriana era una ragazza molto conosciuta a Marsala. Le sue passioni erano lo sport e gli animali. Infatti, giocava nella squadra di pallavolo della città e lavorava come veterinaria.

“Una leonessa, piena di ideali e obiettivi”: il ricordo degli amici

La notizia ha fatto il giro del web in breve tempo. Gli amici hanno voluto ricordare Oriana con tanti messaggi di cordoglio e vicinanza per la famiglia.
“Non ce la faccio, che dolore atroce, amica mia, che vuoto immenso hai lasciato” – scrive un’amica.
“La mia gemellina del cuore. Perché a te? Una leonessa, una grande donna, piena di ideali e obiettivi, tanti raggiunti e tanti da raggiungere. Mancherai amica mia, mancherai sempre”.
“Ci affanniamo in cose inutili mentre la vita è un mistero, spesso ingiusto, spesso assurdo” – il messaggio di un altro utente. “La tua grinta, la tua luce, la tua intelligenza erano senza eguali, che la terra ti sia lieve, tesoro. Siamo tutti sconvolti. Ti porterò sempre nel mio cuore”.

Continua a leggere su Chronist.it