La tragedia è avvenuto lungo la strada che collega Bondeno a Scortichino

Weekend di sangue sulle strade italiane, questa volta in provincia di Ferrara: un ragazzo di 19 anni, originario del Marocco, è morto dopo essere stato investito da un’auto mentre si trovava in sella alla sua bici.
Omar Wakib, questo il nome della vittima, stava percorrendo la Strada Provinciale 45 che collega Bondeno a Scortichino, nel Ferrarese, quando, quando intorno alle 22, la bicicletta sulla quale era in sella è stata investita da un’automobile. Secondo le ricostruzioni, il giovane era insieme ad un gruppo di amici stava percorrendo sul suo mezzo a due ruote il lungo rettilineo. Improvvisamente, all’incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, una vettura l’ha travolto e trascinato per diversi metri.

Potrebbe interessarti: Precipita in mare con il quad a Malta: Oriana Bertolino muore a 31 anni

Ferrara, auto travolge bici: morto un 19enne, grave il conducente

Gli amici, una volta accortisi del pericolo, sono riusciti a salvarsi lanciandosi fuori strada. Mentre l’auto ha poi terminato la propria corsa finendo fuori strada, nei campi, ribaltandosi più volte.
Estratto dalle lamiere del veicolo dai pompieri di Bondeno, l’uomo alla guida dell’auto è stato poi trasportato in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna. Le sue condizioni sarebbero gravi.
Al momento è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con due ambulanze e un’automedica, oltre all’elicottero dei soccorsi e i vigili del fuoco volontari di Bondeno per le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Purtroppo, per Omar non c’è stato nulla da fare.
Nel frattempo, la Procura di Ferrara ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale. Sul caso indagano i carabinieri.

Continua a leggere su Chronist.it