Il piccolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza
A Guardia Piemontese, provincia di Cosenza, un bimbo di tre anni è rimasto schiacciato da un cancello in ferro, mentre si trovava al mare con i suoi genitori.
Intorno alle 18:30 di ieri, sabato 29 giugno, il cancello in ferro di uno stabilimento balneare della località turistica del Tirreno cosentino si è abbattuto travolgendo il piccolo che si trovava nelle vicinanze.
Sulle cause del cedimento i carabinieri della compagnia di Paola hanno avviato accertamenti, che sono tutt’ora in corso.
Potrebbe interessarti: Falconara Marittima, bambino di 10 anni muore annegato in mare
Cosenza, il cancello dello stabilimento travolge un bimbo di 3 anni: è in condizioni disperate
Immediatamente i genitori del piccolo, le persone della zona, e altri avventori del lido hanno immediatamente lanciato l’allarme e chiesto l’invio di soccorsi. Sul posto è intervenuto un elicottero del 118. Il personale medico, dopo essersi accertato delle condizioni del piccolo, ha optato per il trasporto in volo all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Qui il piccolo è ricoverato in condizioni gravissime.
Sul luogo dell’incidente, oltre a 118 e Arma, ha operato anche personale della guardia costiera, capitaneria di porto di Cetraro.