Il bimbo di 18 mesi che ieri pomeriggio è precipitato dal balcone al quarto piano di una palazzina a Pavia è morto questa mattina

È morto il bimbo di 18 mesi che nel pomeriggio di venerdì 28 giugno è precipitato dal balcone di casa a Pavia, al quarto piano. La giovane vittima era stata trasferita d’urgenza al policlinico San Matteo ma a causa delle gravi ferite riportate, purtroppo non ha superato la notte.

Secondo le ricostruzioni della tragedia, il piccolo si trovava in balcone intorno alle 16 quando è caduto da un’altezza di circa 14 metri finendo all’interno dello stabile sito in via Cascina Spelta. Immediati sono stati i soccorsi del 118 inviati dalla centrale operativa dell’Areu (Azienda emergenza urgenza della Lombardia). Il bombo aveva riportato traumi cranici e polmonari, insieme a fratture su tutto il corpo.

Sul posto, oltre a medici e paramedici del 118, sono intervenuti anche gli agenti della Questura di Pavia che hanno effettuato tutti i rilievi del caso, per far luce sulla dinamica del triste episodio. Stando infatti alle indagini, il bambino potrebbe essersi arrampicato sulla ringhiera mentre giocava in balcone. E avrebbe poi perso l’equilibrio cadendo nel vuoto. La madre ha seguito il trasporto del figlio in ambulanza dove il personale medico ha cercato di rianimarlo con tutti i mezzi possibili, prima dell’arrivo al nosocomio lombardo. Purtroppo ogni tentativo di salvarlo è stato vano.

Al momento non ci sono ulteriori sviluppi sulla triste vicenda.

Continua a leggere su Chronist.it