Una giornata di mare si è trasformata in tragedia, a Falconara Marittima. Un bambino di 10 anni ha perso la vita annegato mentre si trovava in spiaggia con alcuni amici.

Falconara Marittima, bambino di 10 anni muore annegato in mare: la vicenda

La dinamica dei fatti è ancora da chiarire. Inizialmente, secondo quanto riportato da Fanpage, è stato ipotizzato un tuffo dal pontile, con conseguente trauma cranico, ma le indagini in corso stanno facendo luce su quanto accaduto. Sembra che il bambino, non sapendo nuotare, si fosse allontanato dalla riva trascinato dalla corrente, annegando poi nonostante i tempestivi soccorsi.

Leggi anche: Tragedia alle Isole Formiche: trovato il corpo di un sub a 40 metri di profondità

I bagnini sono intervenuti prontamente, recuperando il piccolo dal mare e tentando la rianimazione cardiopolmonare. Purtroppo, nonostante il loro eroico intervento e l’arrivo tempestivo dell’eliambulanza, non c’è stato nulla da fare. La notizia ha scosso profondamente la città di Falconara e la madre del bambino, dopo aver appreso la notizia, è stata colta da un malore. Il sindaco Stefania Signorini ha espresso tutto il cordoglio dell’intera amministrazione e della cittadinanza alla famiglia del bambino, stringendosi al loro immenso dolore. Intanto, le indagini proseguono. Le autorità competenti stanno cercando di ricostruire con esattezza i fatti, accertando eventuali responsabilità.