I funerali del piccolo Domenico Gallucci si terranno a Montemarano, in provincia di Avellino, dove il sindaco ha proclamato il lutto cittadino

Si terranno nella giornata di oggi, venerdì 28 giugno, a Montemarano (Avellino) i funerali del piccolo Domenico Gallucci, di 8 anni, che ha perso la vita schiacciato da un tavolo di ferro mentre giocava nel cortile di casa. La funzione si svolgerà alle 10 nella chiesa di Santa Maria Assunta e il corteo avrà inizio dalla casa in cui viveva Domenico con i suoi genitori, in zona Contrada Macchia del Monte.

Per commemorare la piccola anima il sindaco di Montemarano, Beniamino Palmieri, ha voluto esprimere il cordoglio di tutta la comunità del comune campano, ancora scioccata dall’immane tragedia. Avvenuta intorno alle 20 di mercoledì 26 giugno. “Stiamo vivendo una tragedia che ci lascia senza parole e ci getta in uno stato di profondo dolore e di sincera commozione. Tutti abbiamo il dovere di piangere questo bambino che è venuto a mancare così presto, tutti abbiamo il dovere di stringerci intorno alla sua famiglia, perché questo lutto è di tutta Montemarano. Facendomi interprete del sentimento dell’intera Comunità ho deciso di proclamare il lutto cittadino.”

Secondo le ricostruzioni della tragedia, Domenico stava giocando vicino a un tavolo di ferro che si è staccato dal fissaggio e lo ha schiacciato senza dargli il minimo scampo. Il piccolo era figlio di una coppia residente in zona Contrada Macchia del Monte. Il piccolo era pronto e in estasi per andare alla serata della festa patronale, che si stava svolgendo in una frazione vicina.

Malgrado i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118, per il piccolo Domenico non c’è stato niente da fare. I medici infatti non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Le indagini dell’accaduto sono state affidate ai carabinieri del comando locale.

Continua a leggere su Chronist.it