Nel pomeriggio di mercoledì 26 giugno lungo la E45, a causa di un tragico incidente, il 59enne Ennio Verducci è morto investito da un tir. L’uomo, un carrozziere di Palazzo di Assisi, stava prestando soccorso ad un’auto ferma sulla strada, quando, forse a causa di una distrazione, è stato travolto da un mezzo pesante che lo ha ucciso sul colpo.

Morto sulla E45 Ennio Verducci: la ricostruzione

I fatti, secondo le informazioni al riguardo, sono avvenuti nel pomeriggio di mercoledì 26 giugno lungo la E45, in direzione Cesena, poco prima dell’uscita per Lidarno. Il 59enne, titolare di una carrozzeria, stava prestando soccorso ad un’auto ferma sulla strada. Giunto con il carroattrezzi sul posto, infatti, la vittima aveva appena finito di caricare l’auto sul mezzo di soccorso, quando per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, è stato centrato in pieno da un tir. Per Ennio Verducci non c’è stato nulla da fare ed è morto sul colpo a 59 anni.

Potrebbe interessarti anche: Morto il bimbo di 10 anni precipitato in un pozzo: la ricostruzione della tragedia

Negativo all’alcoltest l’autista del tir

Alla guida del tir che ha investito la vittima c’era un 42enne marocchino, che è risultato negativo all’alcoltest. Non è escluso che il tir, viaggiando in terza corsia, si sia accostato troppo al margine della strada, colpendo in pieno l’uomo. Ennio Verducci, morto a 59 anni, aveva una figlia agente di polizia che è giunta sul posto quando per l’uomo non c’era già più nulla da fare. Ennio, lascia un’altra figlia e la moglie.

In queste ore, intanto, anche la sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi ha rilasciato un messaggio di cordoglio per la scomparsa del 59enne. “In questo momento di immenso dolore, ci stringiamo con affetto attorno alla famiglia, agli amici e ai colleghi. Ribadiamo con fermezza il nostro impegno che sarà propositivo e concreto, sul tema della sicurezza sul lavoro, affinché tragedie come questa non abbiano più a ripetersi”.

Continua a leggere su Chronist.it