Un bambino, a Palazzolo Acreide (Siracusa), è precipitato in un pozzo per cause ancora da accertare: i soccorritori stanno facendo di tutto per salvarlo
Tragedia assoluta per i parenti di un bambino di 8 anni caduto in un pozzo di circa 6 metri a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa e poi recuperato senza vita. Il piccolo era precipitato in circostanze ancora da accertare. Qualche minuto dopo, secondo quanto trapelato dalla stampa locale, si sarebbe calata nel pozzo anche una donna di 54 anni (non la madre), scesa per verificare le condizioni del piccolo e provare a salvarlo. Ma è stata poi recuperata e trasportata in ospedale in stato di choc.
Secondo le prime ricostruzioni nell’aerea del dramma sarebbe in corso un campo estivo. Ma ciò dev’essere ancora confermato.
Sul luogo dell’incidente sono giunti immediatamente i vigili del fuoco che tuttora sono impegnati nel tentativo di soccorrere il bimbo. Dall’aeroporto di Catania Fontanarosa, inoltre, è partito un elicottero di soccorso, il “Drago 148”. A dar sostegno ai vigili del fuoco anche un ingente dispiegamento di Polizia e Carabinieri. Si è recato sul posto anche il sindaco di Palazzolo Acreide, Salvatore Gallo, per seguire da vicino le operazioni di soccorso del piccolo.
Intanto la Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta sull’accaduto.
In aggiornamento